La prossima serie TV Spider-Noir di Prime Video racconta la storia di Ben Reilly (Nicolas Cage), un investigatore privato anziano e sfortunato nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con il suo passato di unico supereroe della città.
La serie debutterà questa primavera e Esquire ha rivelato diverse nuove immagini, sia a colori che in bianco e nero, che è anche il formato in cui sarà disponibile la serie stessa. Sebbene i fan della Marvel siano comprensibilmente scettici su tutto ciò che proviene dalla Sony e non sia realizzato in collaborazione con la Marvel Studios, Spider-Noir sembra davvero incredibile.
Prime Video ha pubblicato le foto dello Spider-Noir di Nicolas Cage

Queste immagini mettono in primo piano “The Spider” (è stato ora confermato che nella serie non verrà chiamato Spider-Man), insieme a Ben Reilly, Karen Rodriguez nel ruolo di Janet, Lamorne Morris nel ruolo di Robbie Robertson e Li Jun Li nel ruolo di Cat Hardy.
Anche Nicolas Cage, protagonista di Spider-Noir e doppiatore di Spider-Man: Into the Spider-Verse, si è dimostrato entusiasta parlando della serie di Prime Video:
“Ho incontrato Oren Uziel per la prima volta un paio di anni fa in un locale chiamato Bottega Louie nel centro di Los Angeles. Gli ho spiegato cosa speravo di ottenere, quale fosse il mio sogno con questo concept”.
“Potremmo prendere lo stile noir dei film degli anni ’30, ovvero quel modo di parlare, i dialoghi rapidi alla Howard Hawks, e fonderlo con un’altra icona dell’universo Marvel, ovvero l’elemento ragno. Sarebbe come una collisione di apprezzamento artistico alla Roy Lichtenstein. Oren ha adorato l’idea. Ma non era qualcosa che sapevamo fin da subito che avrebbe funzionato per entrambi”.