Gli italiani in campo
Sinner si scalda sulla terra battuta in un doppio con Zizou Bergs, trovando la vittoria (6-4, 7-5), in un’ora e 23 di partita contro il duo Casper Ruud e Tomas Machac. L’azzurro, dopo il Sunshine Double senza perdere alcun set, punta a fare un grande percorso anche a Montecarlo. Sul suo cammino potrebbe trovare in finale Alcaraz, con cui non ha ancora giocato una sola partita ufficiale nel 2026. Mentre nel suo primo turno affronterà il francese Humbert, per poi trovare subito dopo uno tra Machac, Tsitsipas, Altmaier e Cerundolo.
Oggi in campo Arnaldi con Garin, e Cobolli contro Camesana. Berretti fa il suo esordio con Bautista nella giornata di domani, mentre Darderi è impegnato con Hurkacz.
I favoriti per il titolo
Per i bookmaikers risulta leggermente favorito Carlos Alcaraz, detentore del torneo, che si trova molto a suo agio sulla terra battuta. L'”Anti Carlos”è chiaramente Jannik Sinner – l’altoatesino è in una super forma e ha intanzione di riprendersi anche la vetta della classifica ranking Atp.