Dopo 16 lunghi anni di lontananza, Enrico ‘Chico’ Forti è tornato in Italia e ha potuto finalmente riabbracciare sua madre, Maria Loner, di 96 anni. L’emozionante incontro è avvenuto nel quartiere di Cristo Re a Trento. Lo zio di Chico, Gianni Forti, ha raccontato quei momenti toccanti all’agenzia ANSA, condividendo la gioia e la speranza che questo ritorno ha portato nella famiglia.
L’Arrivo a Trento
Chico Forti è arrivato a Trento verso le 15, a bordo di un van della polizia penitenziaria seguito da una berlina in borghese. Appena sceso dal veicolo, è stato accolto da applausi calorosi dei suoi sostenitori e dei membri del comitato «Una chance per Chico». Nonostante la lunga separazione, Forti ha mostrato un sorriso ai presenti e ha salutato alzando la mano quando qualcuno ha gridato “Grande Chico“.
L’Incontro con la Madre
Il momento più emozionante è stato l’incontro con la madre. “La prima cosa che ha detto alla mamma è stata ‘Mamma ti voglio bene. Sono qua per te’. Lei era emozionatissima“, ha raccontato Gianni Forti. La madre, in un gesto di affetto e normalità, ha subito voluto preparare i canederli per Chico, ma lui ha gentilmente rifiutato, spiegando che non aveva fame.
Dettagli del Rientro
Forti ha potuto beneficiare di un permesso rilasciato dal Tribunale di sorveglianza, che gli ha consentito di far visita alla madre per quattro ore. In casa, oltre alla madre, lo attendeva anche il fratello Stefano. L’incontro si è svolto in un’atmosfera di grande emozione ma senza commozione eccessiva. “Sedici anni fa, il commiato era stato: ‘Penso che non ti rivedrò più‘, invece oggi è rinata”, ha detto Gianni Forti.
Segui Per Sempre News anche sui social!
Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80