• Tempo di Lettura:3Minuti

Il franchise Disney dei Pirati dei Caraibi non sta ancora navigando verso l’orizzonte. Jerry Bruckheimer, produttore della saga basata sul classico dei parchi a tema Disney, ha confermato in una nuova intervista che ci sono due nuovi film sui Pirati dei Caraibi in fase di sviluppo.

Il primo sarà un reboot scritto da Jeff Nathanson e uno spinoff al femminile scritto da Christina Hodson (Harley Quinn: Birds of Prey, The Flash) che ha come protagonista la star e produttrice di Barbie, Margot Robbie. Lo stesso Bruckheimer, ha sottolineato la volontà di realizzare i due film:

“Si tratta di due film diversi. Speriamo di realizzarli entrambi e credo che la Disney sia d’accordo nel voler fare anche quello con Margot”.

barbie margot robbie

Per quanto riguarda la sceneggiatura di Nathanson per il reboot di Pirati dei Caraibi, Bruckheimer ha aggiunto:
“Penso che abbia fatto centro. Ha un terzo atto fantastico. Dobbiamo solo ripulire il primo e il secondo e poi ci arriveremo. Ma ha scritto un grande, grande terzo atto”.

Anche se la sceneggiatura di Nathanson, Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, si concludeva con una scena post-credits che annunciava il ritorno di Davy Jones (Bill Nighy). Il capitano dell’Olandese Volante, aveva incontrato la sua fine nel film “Ai Confini del Mondo”ed il produttore ha detto che il nuovo film di Nathanson è inteso come un reboot senza i personaggi principali della saga. Ovvero lo spadaccino Will Turner (Orlando Bloom), sua moglie, il re dei pirati Elizabeth Turner (Keira Knightley), e il capitano Jack Sparrow (Johnny Depp).

Pirati dei Caraibi, ci sarà anche Johnny Depp?

Infine, Bruckheimer ha voluto parlare della possibilità di rivedere Jhonny Depp nella saga dei Pirati dei Caraibi:

“È un reboot, ma se dipendesse da me, ci sarebbe lui. Gli voglio bene. È un buon amico. È un artista straordinario e ha un look unico. Ha creato il Capitan Jack. Non era sul copione, era lui che faceva un po’ di Pepé Le Pew e Keith Richards. Era la sua interpretazione di Jack Sparrow”.

Bruckheimer aveva precedentemente confermato che il sesto film dei Pirati dei Caraibi sarebbe stato un reboot piuttosto che un sequel, spiegando che un reboot è più facile da mettere insieme perché non devi aspettare certi attori.

Pirati dei Caraibi

La Disney sta cercando di far salpare il reboot della saga dal 2018, quando lo studio ha assunto gli sceneggiatori di Deadpool: Rhett Reese e Paul Wernick. Nel 2019, il progetto è passato nelle mani di Craig Mazin (che ha poi creato The Last of Us della HBO) e dello sceneggiatore del franchise Ted Elliott, che ha co-scritto i primi quattro film sui Pirati dei Caraibi insieme a Terry Rossio. Nathanson è stato poi chiamato a rielaborare la sceneggiatura che Mazin ha definito “troppo strana”.

Il film di Margot Robbie sui Pirati dei Caraibi era stato inizialmente indicato come in lavorazione per il 2020. Nel 2022, Magot Robbie ha suggerito che lo spinoff era in alto mare e che non c’erano possibilità di vederlo. La stessa attrice, recentemente, ha sottolineato a Vanity Fair, che l’idea che avevano in mente era quella di fare una film al femminile. Inizialmente era un’idea scartata dai produttori, che poi sembra siano tornati sui loro passi.