• Tempo di Lettura:2Minuti

Come sappiamo la Marvel con il suo universo condiviso non sta passando un bel momento ed è per questo che i piani alti, Kevin Faige su tutti hanno deciso di cambiare i piano per i prossimi prodotti in uscita nei prossimi anni, tra serie tv e film. Infatti, come già preannunciato, ci saranno al massimo 3 prodotti dedicato all’MCU.

Marvel

Proprio di questo ha parlato il noto insider Jeff Sneider, puntualizzando diverse informazioni che riguardano Avengers 5 ed Avengers: Secret Wars. Per prima cosa, la distanza d’uscita tra i due film sarà di un anno. Come accaduto in precedenza per Avengers: Infinity War ed Avengers: End Game. Molto probabilmente, la Marvel starà pensando di inserire nel mezzo alcuni film che collegheranno i due, anche se in modo minore.

Infatti la prima novità sarà quella degli sviluppatori che lavoreranno al film. I prossimi Avengers, sembrerebbe, avranno due team creativi distinti e differenti, in modo da essere entrambe distinguibili visivamente e narrativamente. Avengers: Secret Wars, sempre secondo l’insider, dovrebbe essere un film di 5 ore che verrà diviso in due parti, con un intervallo tra le due metà.

Avengers 5 e Secret Wars? La Marvel sembra avere le idee chiare

Dopo la rescissione del contratto con Disney ed il conseguente licenziamento di Jonathan Mayors nel ruolo di Kang, in Marvel stanno cercando di capire come modificare i prossimi film, soprattutto quello dedicato ad Avengers: Kang Dynasty. L’attore, dopo essere stato giudicato colpevole di violenza sulla sua ex ragazza, è stato allontanato dalla Disney che ora sta necessariamente valutando le prossime mosse riguardo al villain.

Infatti, proprio per questo il quinto film degli Avengers non sarà dedicato a Kang, che per ora si intitolerà solamente Avengers 5. La complessità e la vastità di Secret Wars si inseriscono come il culmine della Fase Sei del MCU. L’uscita prevista per il 7 maggio 2027. Questo film non solo funge da sequel dei precedenti film degli Avengers, ma rappresenta anche la chiusura della Saga del Multiverso.

Mentre si attendono conferme sul regista, con Sam Raimi che si è detto disponibile ma ancora non contattato ufficialmente. L’aspettativa per i due film continua a crescere. Alimentata dalle speculazioni su un cast stellare e su una trama avvincente che promette di intrecciare le storie di numerosi supereroi.